Scopri qui…

LA STORIA DELLA TUA ZUCCA

Inserendo il codice impresso sulla zucca che hai appena acquistato, preceduto dalle lettere ZU, potrai scoprire la sua storia.

La Zucca

Le nostre zucche, coltivate in provincia di Mantova e di Siracusa, appartengono alla varietà Delica, ibrida derivata dall’incrocio tra le tipologia di zucca Cucurbita maxima e Cucurbita Moschata. Ha forma rotonda, un po’ appiattita con leggere costolature e raggiunge dimensioni contenute, può pesare fino a 2 kg.

Dalle due varietà madri prende le seguenti caratteristiche:
• buccia verde medio scuro con striature più chiare, tipica della Cucurbita maxima;
• polpa arancio carico e molto dolce, particolarità della Cucurbita Moschata.

Ipocalorica.

La zucca è un alimento valido nelle diete ipocaloriche e in quelle dei pazienti diabetici, grazie al bassissimo contenuto glucidico e lipidico, compensato da elevate percentuali di fibre, vitamine e sali minerali.

Depurativa.

La zucca ha diverse proprietà benefiche: riequilibra la flora intestinale eliminando i parassiti, combatte la stitichezza e la colite, favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione dei liquidi, aiutando a “sgonfiarsi” e depurarsi.

Rilassante.

La zucca contiene magnesio, che aiuta il rilassamento muscolare, apportando benefici fisici e umorali. Inoltre, grazie alla presenza di triptofano, un amminoacido coinvolto nella produzione della serotonina, la zucca è utile a combattere l’insonnia, la fame nervosa e la depressione.

3.500

quintali di zucche prodotti all'anno

La Nostra Produzione

zucca delica

Zucca Delica

La Zucca Delica ha una buccia color verde medio scuro con striature longitudinali chiare. Ha forma un po’ appiattita con leggere costolature. La polpa è  di color arancio carico, con buona consistenza. Dolce, di elevata qualità, poco calorica, diuretica e regolatrice intestinale, la zucca Delica contiene molte fibre ed è ricca di carotenoidi e sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio) e vitamine (soprattutto vitamina A).

Grado zuccherino medio: 14°-17° Brix
Conservabilità: ottima, se mantenuta in ambiente con poca luce e con bassa percentuale di umidità
Peso: 1,4-1,9 Kg
Periodo di Produzione: Settembre-Aprile

Periodo di Produzione

Vuoi provare le nostre zucche?

nello shop online